News

W Mara…donna @Teatro Testaccio

 W Mara …donna

Una commedia nel pallone

W Mara..donna: una commedia spigliata, dal ritmo incalzante, scritta in due atti a scenografia unica, regala, tra sorrisi e metafore, un divertimento leggero volto a sdrammatizzare lo storico tema del ruolo marginale della donna. La donna che, relegata in cucina, non può assumere ruoli marcatamente maschili.w mara..donna

Un’abile Cristina Galardini che nella scena impersona Mara, ex calciatrice, presenta con estrema versatilità il riscatto della donna, fuggendo dalla “cucina” per diventare co-allenatrice della squadra di Calcio del Grottaferrata, allenata dal marito Francesco, interpretato ad arte da Davide Santarpia.

W Mara…Donna  è una commedia brillante dai cliché scontati, ma che con leggerezza e freschezza sa ancora regalare un sorriso.

W Mara…Donna: una commedia al 90° minuto

Alessandro Decadi

TRAMA – Francesco 37 anni di Roma è l’allenatore di calcio delle Furie Giallorosse, squadra che milita nel campionato Eccellenza. Nonostante sia un seguace del grande Maurinho, uno dei suoi miti insieme a Totti, e segua alla lettera tutte le sue tattiche la sua squadra è allo scarso di risultati a qualche settimana.  Il suo posto da allenatore è in bilico e il presidente è stato chiaro a proposito se entro gennaio la squadra non si troverà a metà classifica per lui sarà la sua ultima panchina. A risentirne di questo andamento negativo è in primis il suo rapporto di coppia con Mara, la moglie. Ragazza semplice che da diversi anni lavora come cassiera alla Coop ma con un passato eccellente come giocatrice e allenatrice delle Gazzelle Romane. Ai tempi soprannominata Maradonna per la sua abilità col pallone, vorrebbe aiutare il marito con qualche consiglio e strategia tattica ma la testardaggine e l’orgoglio maschile di lui non glielo permettono. Eppure per Mara sono così palesi i cambi che Francesco dovrebbe adottare per avere una squadra competitiva che proprio non riesce ad accettare di rimanere in un angolo. Per questo motivo si inventerà qualcosa per convincerlo.. che cosa?

Fonte: Teatro Testaccio

Lo spettacolo andrà in scena sino al 31 gennaio al Teatro Testaccio Via Romolo Gessi, 8 Roma.

Advertisment ad adsense adlogger