News

Alchimia, amori e magia nella Città Eterna

Dal 17 al 25 ottobre 2020 il Teatro Vittoria prosegue con il proprio omaggio artistico a Roma, città protagonista di un teatro storico, culturale e di costume.
Da domani debutterà “Amore a Roma tra il diavolo e l’acquasanta” regia di Carlo Lizzani con la Compagnia Attori & Tecnici che da quest’anno si è arricchita di molti giovani artisti. E’ uno spettacolo che ci porta sulla scena di passioni capitoline consumate nei secoli, ambientate tra i luoghi simbolo della città e trascinate nel mondo esoterico della magia e dell’alchimia. Come ci spiega Teresa Bartoli, responsabile dell’ufficio stampa del Vittoria “inizia così una rassegna di Amori Romani: Fausto e Margherita, la Papessa Giovanna e Frate Gilberto, Euridice ed Orfeo, due Maialini al Mattatoio. È un omaggio a Roma e alle sue innumerevoli storie e metamorfosi. Un omaggio quindi anche al teatro che di queste metamorfosi ne è il Festoso Cerimoniere. Incontreremo anche Baialardo, che altri non è che un Faust autoctono, che venderà l’anima al Diavolo in cambio del libro delle Formule Magiche e con un inganno si salverà”.
E’ uno spettacolo di vita romana, raccontata, vissuta e tramandata attraverso la narrazione letteraria e teatrale. E’ un percorso nella storia di Roma e un viaggio attraverso l’aspetto magico e misterioso dell’amore. Un incontro con personaggi che possiamo riproporre (anche in chiave contemporanea) per il loro ruolo di figure indimenticabili e ancora molto presenti nel parlato quotidiano.

di Arianna Lombardelli

Advertisment ad adsense adlogger