News

Bach Sanssouci @Auditorium Ennio Morricone

Il 18 ottobre si è dato avvio alla nuova stagione concertistica 2023-2024 presso l’Auditorium Ennio Morricone dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata ed il 15 novembre abbiamo assistito con estremo piacere ad un concerto dei due maestri Massimo Mercelli al flauto e Ramin Bahrami al pianoforte.

Era molto tempo che mancavamo da quel luogo e, come sempre, l’acustica non ci ha fatto minimamente sentire la distanza fisica dagli esecutori che, in una amalgama misteriosa di talento e capacità espressiva, ci ha condotto attraverso la musica dentro l’architettura perfetta della musica bachiana. I due artisti, di fama internazionale, ci hanno regalato momenti di pura estasi dove le note del pianoforte e del flauto, espresse attraverso una tecnica impeccabile, hanno comunicato quel senso di magia e purezza che solo la musica dei Bach può esprimere.

I due Maestri si sono intrattenuti al centro dell’esibizione in una spassosa intervista dove i due amici e colleghi simpaticamente ci hanno intrattenuto con aneddoti circa il concerto stesso e parole importanti anche circa la sfera geopolitica. Al termine dell’esibizione non si sono tirati indietro di fronte al firma copie del loro ultimo cd che da il nome al concerto stesso.

 

Advertisment ad adsense adlogger