News

“Prove di ripartenza”: il Teatro di Ostia riapre le sue porte al pubblico.

Ph. di Matteo Abati

Il Teatro del Lido di Ostia, situato in via delle Sirene 22, riapre finalmente le porte al suo pubblico con “Prove di ripartenza”, una serie di incontri che si terranno nel cortile interno dal 17 al 20 luglio. Il tutto si svolgerà rispettando i protocolli volti al contenimento del Corona-virus nel rispetto della sicurezza dei suoi 80 spettatori.

 Si comincia venerdì 17, alle ore 21, con DA BACH A CHICK COREA – omaggio a Ennio Morricone, nato dalla collaborazione del sassofonista Gianni Oddi e il pianista Alessandro Bonanno che renderanno omaggio al Maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso.

Sabato 18 la “Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse” e “NIM neuroni in movimento” presentano Barbara Moselli in Le donne baciano meglio, in questo testo nelle vesti di autrice-attrice, che confida al pubblico l’epifania della propria omosessualità a 33 anni e il percorso che l’ha portata alla completa accettazione di sé stessa in modo ironico e stravagante.

Domenica 19, David Riondino porta in scena “Il Fannullone -Paolo Villaggio, Fantozzi, Genova e altre storie” in cui omaggia il dolce far niente e riflette sul rapporto che lo lega a De André, Paolo Villaggio e la città di Genova. L’attore e regista sarà accompagnato dalle musiche di Pino Cangialosi, Fabio Battistelli e Flavio Cangialosi, rispettivamente al pianoforte e al fagotto, al clarinetto e al basso, pianoforte e percussioni.

E per concludere, il 20 luglio si terrà Fattore Ostia, un percorso esperienziale e formativo cui hanno partecipato gli studenti degli istituti scolastici del X municipio che si sono avvalsi dell’aiuto di professionisti nei campi della musica, danza, teatro, comunicazione e arti visive sotto la supervisione di Tamara Bartolini e Michele Baronio.

Advertisment ad adsense adlogger